... Un Futuro Tutto Da Costruire ...


Inizio evento: 19-05-2018 15:30

Fine evento: 19-05-2018 23:59

"Di fronte alla chiarezza con cui si va affermando il nuovo sistema autoritario occidentale con la sua pretesa di dominio mondiale - e di dominio anzitutto delle coscienze per il tramite dei suoi strumenti di comunicazione (meglio sarebbe dire di mistificazione ideologica, di imposizione subdola di modelli di vita robotizzati) - e guardandoci intorno, constatando, riflettendo, collegando, non è possibile oggi che gridare una convinzione che è andata crescendo nel tempo di fronte a questo quadro, a questa rete, a questo piano: non è più possibile, oggi, alle persone pensanti e preoccupate del vero "bene comune" non dirsi in qualche modo anarchici ". Un primo incontro che possa essere di viatico a un'era di lotte già cominciate, un punto di partenza sul quale costruire solidarietà e possibilità di azioni comuni, obiettivi comuni, idealità e pratiche comuni.

Dalle 15.30: Bancarella Elèuthera editrice, libri per una cultura libertaria. Incontri, proiezioni, scambi e liberi interventi.

17.00: Enrico Manicardi, autore di "L'ultima era" e "Liberi dalla civiltà", presenterà il suo ultimo libro scritto con il filosofo statunitense John Zerzan. Una critica alla civilizzazione, alla cultura, alla tecnocrazia, al dominio dell'economia, ai fondamenti stessi della società. A seguire dibattito.
http://www.enricomanicardi.it/

19.30: Cena conviviale (su prenotazione)

21.30: Montelupo in concerto.
Montelupo è un progetto musicale dedito al recupero dei canti della tradizione anarchica italiana. Nasce nel 2012 da un'idea di Daniele Coccia Paifelman, Eric Caldironi e Alessandro Marinelli, ai quali si aggiunge presto Nicolo Pagani al contrabbasso. Obiettivo principale del loro canzoniere è quello di rendere fruibile il repertorio anarchico attraverso un ammodernamento degli arrangiamenti, senza depauperare la tradizione. Gli inni e i canti della tradizione anarchica italiana da Pietro Gori a Giuseppe Pinelli, nelle solide interpretazioni di una formazione che esalta l'impeto della musica popolare.
http://beta.goodfellas.it/italy/blog/pinelli/

INFO E PRENOTAZIONI:
coopinfrangibile@gmail.com
0523 498792
333 2864714